A pochissimi metri dalla famosissima strip, anzi possiamo dire che l’hotel si affaccia sulla strip, troviamo il bellissimo Hotel Excalibur di Las vegas.
L’hotel Excalibur ha una atmosfera bellissima sembra di essere tornati indietro nel tempo, e sembra davvero di trovarsi nel periodo dei cavalieri e delle principesse.
L’ Excalibur Hotel e Casino’ Las Vegas
L’Excalibur è un hotel relativamente giovane, è stato aperto nel 1990, e rimane uno degli hotel più moderni e particolari resort di Las Vegas con le sue caratteristiche atmosfere di Mago Merlino e Re Artù
L’hotel Excalibur ha quasi 4000 stanze e il casinò è grande circa 9000 metri quadri, ha una struttura molto particolare e l’atmosfera è davvero medioevale
Come dicevamo l’Hotel Excalibur è vicino alla strip èd è situato nella zona degli hotel MGM grand e il New York – New York hotel, nella parte sud della Strip, ed è vicino all’Aereoporto McCarran International airport per cui è comodissimo da raggiungere una volta arrivati in Aereo
Una Hall immensa, ma l’atmosfera è pacata e anche il casinò che occupa la gran parte della Hall, non risulta cosi caotico
L’Hotel è davvero caratteristico e lo si vede subito con queste torri rosse e blu e questa atmosfera da castello incantato. Le dimensioni di questo hotel sono davvero imponenti e si fa fatica a non perdersi la prima volta che si arriva.
Una volta arrivati alla reception si vedono moltissime persone, e si pensa che il check in sia interminabile, invece nonostante le 4000 stanze le pratiche vengono evase in maniera molto veloce.
Nella Hall vicino alla zona dei check in c’è il casinò vero e proprio, per arrivare agli ascensori che portano alle camere bisogna attraversare tutto il casinò. Se è la vostra prima volta a Las Vegas rimarrete impressionati nel vedere le Slot machine, i tavoli verdi e tutto quello che solitamente si vede nei film. Il Casinò è aperto 24 ore per cui (come in tutti gli hotel di Las Vegas) ad ogni ora in cui scenderete nella Hall troverete persone che giocano.
Le camere dell’hotel Excalibur
Le stanze sono davvero spaziose e ben fatte, e hanno tutte un finestrone che si affaccia sull’esterno o sulla strada oppure sulle bellissime piscine.
I letti sono molto grandi e comodi e credeteci se vi diciamo che queste stanze sono davvero dei miniappartamenti. L’atmosfera, come dicevamo nonostante il numero enorme di camere è silenziosa e tranquilla, e prendendo l’ascensore si arriva nei piani superiori e sembra un mondo totalmente diverso da quello che si trova nella Hall.
Anche il bagno è molto ampio e spazioso. Le camere sono molto pulite e il rapporto qualità prezzo di questo hotel è davvero ottimo .
Ci sono molti hotel a Las Vegas e se non volte spendere 500 dollari a notte, l’hotel Excalibur è quello che fa per voi
I ristoranti dell’hotel Excalibur
Come tutti i grandi hotel anche l’excalibur ha molti posti dove mangiare. Ci sono ristoranti per tutte le tasche si parte dal The buffet at Excalibur, dove si può gustare la cucina di tutto il mondo. Poi la più caratteristica è la Camelot Steakhouse una steakhouse veramente in stile americano dove si mangia della carne buonissima.
Poi per continuare possiamo trovare il ristorante italiano Buca di Beppo, dove si mangia molto bene, se per caso vi viene nostalgia dell’Italia, il Dick’s Last resort e il Johnny Rockets e Baja Fresh.
La scelta è ampia e credeteci se vi diciamo che a Las Vegas di sicuro non potete rimanere senza mangiare, le scelte sono motlissimme, compresa la cena in camera
Le piscine Dell’ hotel Excalibur
Come in tutti gli hotel di Las Vegas, anche l’Excalibur è dotato di fantastiche piscine, ai lati delle vasche è possibile prendere degli sdrai oppure è possibile prenotare dei gazebo al coperto, dotati di fantastici confort. Le piscine occupano uno spazio molto vasto, e oltre alle normali vasche c’è anche una piccola zona con idromassaggio.
Chiaramente come tutto in America è possibile fare upgrade del servizio, i lettini gratuiti non sono dotati di ombrellone e per cui nelle ore centrali del giorno è impossibile starci, naturalmente è tutto acquistabile dall’ombrellone al gazebo. Il servizio bar vi porta direttamente la bibita a bordo piscina
Sposarsi all’hotel Excalibur di las Vegas
E’ possibile celebrare il proprio matrimonio direttamente dentro l’hotel Excalibur.
Bisogna solamente avere i documenti in regola (la licenza matrimoniale in particolare) e potrete scegliere la tipologia di matrimonio.
Le opzioni sono moltissime e le offerte sono davvero molte, si parte Enchanting da 485 $, per poi salire di prezzo e arrivare al Royal Wedding da 2175 $.
E’ possibile anche affittare anche i costumi medioevali e effettuare una cerimonia sul tema medioevale e di Re Artù. Tutto può essere filmato e poi è possibile acquistare il video e oggetti con la propria foto
Come al solito gli americani fanno le cose in grande e per il vostro matrimonio potrete scegliere diverse opzioni, la location, nella small Chapel oppure nella large Chapel e poi potrete scegliere davvero mille altre cose,se volete un matrimonio a tema medioevale, quante foto, se volete la vostra foto sulla tazza, se volete un dvd e potremmo continuare per moltissimo con le opzioni proposte
Come raggiungere l’hotel Excalibur
L’hotel Excalibur si trova al 3850 S Las Vegas Blvd nella zona sud della strip, è situato di fronte all’Hotel Tropicana e vicino al Luxor Hotel.
L’hotel è poco distante dall’ Aeroporto Internazionale di Las Vegas, McCarran, sono circa 3 Km ed è davvero veloce il trasferimento dall’arrivo all’aereoporto.